Ivrea ITALIA
1962

Silvia Codignola ha studiato a Roma al Liceo Artistico di Via Ripetta e si è laureata alla Facoltà di Architettura di Roma (La Sapienza). Ha lavorato come scenografa in produzioni di teatro lirico e di prosa; per molti anni ha diretto corsi di scenografia e insegnato disegno presso l’Istituto Europeo di Design di Roma.

Dal 1996 ha esposto in Italia e all’estero in gallerie private e musei, tra cui la Galleria d’Arte Moderna di Roma (2004) e il Padiglione Italia alla Biennale di Venezia (2011).

Ha partecipato alle residenze artistiche Bocs Art a Cosenza (2017) ed è stata Artist in residence presso I Tatti – The Harvard University Center for Italian Renaissance Studies (2022).

Ha realizzato opere su commissione private e pubbliche: tra queste i cartoni preparatori per il mosaico della fontana di Piazza San Cosimato a Roma (2006), la copertina del disco di Francesco De Gregori “Sotto il Vulcano” (2017) e quadri dipinti per la serie tv di Paolo Sorrentino “The new pope” (2019).

Del 2017  la mostra personale “Autobiografia della madre” al Museo Bilotti di Roma, curata da Lea Mattarella, con catalogo Quodlibet (2017).

Vive e lavora a Roma.

 

Request

Al fine di rispondere alla tua richiesta, tratteremo i dati personali che hai fornito per comunicare con te in conformità con la nostra Privacy Policy.
Puoi annullare l'iscrizione alla Newsletter o cambiare le tue preferenze in qualsiasi momento cliccando sul link nelle nostre e-mail.

 
 

Request

 
 
Accetto Rifiuto