Residencies

UNA RESIDENZA TUTTA PER SÉ

 

Nel 2021, grazie alla generosa ospitalità dei collezionisti Umberto Morera e Anna Maria Balsano Morera, è nata la prima Residenza d’artista organizzata da Maja Arte Contemporanea.

Con cadenza annuale, e per la durata di un mese (in maggio o settembre), la Residenza avrà luogo a Romazzano, località a circa 8 km da Todi (Perugia).

Proseguendo l’intento della Galleria di porre in essere azioni concrete a sostegno delle donne nel mondo dell’arte contemporanea, la Residenza si rivolge esclusivamente alle Artiste.

Entro ottobre 2021 verrà pubblicato online il Bando con le specifiche per l’edizione 2022.

2021

ANNA DI PAOLA

Una Residenza tutta per sé / Prima edizione – Maggio 2021

C’è bisogno di tempo per fermarsi e perdersi.
Nella luce che dà vita alle forme, alle linee, ai colori di un volto, di un fiore, di un luogo. Perdermi nello stupore e nella meraviglia che il mondo offre attraverso ogni terra, la natura, l’uomo. Nei pensieri, nelle stelle e nelle nuvole, nelle vite di altri, nella memoria. Cercare di assorbire quanti più stimoli e quanta più bellezza dal mondo per descriverlo, vederlo e rivederlo attraverso l’arte, l’immagine… ritrovarmi.
Todi: perdersi in “una stanza tutta per sé” … e ritrovarsi.

– Anna Di Paola

 

Request

Al fine di rispondere alla tua richiesta, tratteremo i dati personali che hai fornito per comunicare con te in conformità con la nostra Privacy Policy.
Puoi annullare l'iscrizione alla Newsletter o cambiare le tue preferenze in qualsiasi momento cliccando sul link nelle nostre e-mail.

 
 

Request

 
 
Accetto Rifiuto