Residencies

UNA RESIDENZA TUTTA PER SÉ

 

Nel 2021, grazie alla generosa ospitalità dei collezionisti Umberto Morera e Anna Maria Balsano Morera, è nata la prima Residenza d’artista organizzata da Maja Arte Contemporanea.

Con cadenza annuale, e per la durata di un mese (in maggio o settembre), la Residenza avrà luogo a Romazzano, località a circa 8 km da Todi (Perugia).

Proseguendo l’intento della Galleria di porre in essere azioni concrete a sostegno delle donne nel mondo dell’arte contemporanea, la Residenza si rivolge esclusivamente alle Artiste.

 

>> BANDO RESIDENZA 2022

Edizione 2021

ANNA DI PAOLA

Una Residenza tutta per sé / Maggio 2021

C’è bisogno di tempo per fermarsi e perdersi.
Nella luce che dà vita alle forme, alle linee, ai colori di un volto, di un fiore, di un luogo. Perdermi nello stupore e nella meraviglia che il mondo offre attraverso ogni terra, la natura, l’uomo. Nei pensieri, nelle stelle e nelle nuvole, nelle vite di altri, nella memoria. Cercare di assorbire quanti più stimoli e quanta più bellezza dal mondo per descriverlo, vederlo e rivederlo attraverso l’arte, l’immagine… ritrovarmi.
Todi: perdersi in “una stanza tutta per sé” … e ritrovarsi.

– Anna Di Paola

 

Request

Al fine di rispondere alla tua richiesta, tratteremo i dati personali che hai fornito per comunicare con te in conformità con la nostra Privacy Policy.
Puoi annullare l'iscrizione alla Newsletter o cambiare le tue preferenze in qualsiasi momento cliccando sul link nelle nostre e-mail.

 
 

Request

 
 
Accetto Rifiuto