Residencies

UNA RESIDENZA TUTTA PER SÉ
Nel 2021, grazie alla generosa ospitalità dei collezionisti Umberto Morera e Anna Maria Balsano Morera, è nata la prima Residenza d’artista organizzata da Maja Arte Contemporanea.
Con cadenza annuale, e per la durata di un mese (in maggio o settembre), la Residenza ha luogo a Romazzano, località a circa 8 km da Todi (Perugia).
Proseguendo l’intento della Galleria di porre in essere azioni concrete a sostegno delle donne nel mondo dell’arte contemporanea, la Residenza si rivolge esclusivamente alle Artiste.
Edizione 2022
AGATA STEPIEN
Sentire Profondo
Il sentire profondo dell’Artista, l’immensa sensibilità che ispira la sua azione creativa, non si sopisce durante le banali attività quotidiane.
Trenta opere su carta raccontano questo sentire da una prospettiva molto intima. Agata Stepien condivide le impressioni su situazioni accadute, sui ricordi, tutti reali ma opportunamente trasformati in un’immagine, accostandola a lunghi titoli che ricordano una conversazione telefonica troncata, in una sorta di poesia urbana del 2022.

Gallery




Edizione 2021
ANNA DI PAOLA
Todi: perdersi in "una stanza tutta per sé" ... e ritrovarsi
C’è bisogno di tempo per fermarsi e perdersi.
Nella luce che dà vita alle forme, alle linee, ai colori di un volto, di un fiore, di un luogo. Perdermi nello stupore e nella meraviglia che il mondo offre attraverso ogni terra, la natura, l’uomo. Nei pensieri, nelle stelle e nelle nuvole, nelle vite di altri, nella memoria. Cercare di assorbire quanti più stimoli e quanta più bellezza dal mondo per descriverlo, vederlo e rivederlo attraverso l’arte, l’immagine… ritrovarmi.
– Anna Di Paola

Gallery



